<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Notte Bianca Milano 2006

09 giugno 2006

Milano fa il bis. Dopo il grande successo ottenuto con la prima notte bianca dell’anno che si è tenuta il 25 marzo scorso nel capoluogo lombardo, la Milano “da bere” replica la festa il prossimo 24 giugno. Un investimento di circa 300 mila Euro per un calendario con oltre 400 eventi. Sono questi i numeri della prossima “lunga” notte milanese.

Numerosi i palchi allestiti in giro per la città: Piazza San Carlo ospiterà la musica jazz, Piazza San Fedele un inedito karaoke “lirico”, tango e discoteca per Piazza Affari, musica folk per Piazza Cannone e a mezzanotte fuochi d’artificio con musica classica in sottofondo. I più piccoli si divertiranno ad ascoltare i “Mitici Angioletti” , un coro di ben 70 elementi che hanno dai 3 ai 14 anni. Saranno aperti in via del tutto straordinaria e fino a tarda notte i principali musei della città, il Touring Club organizzerà visite guidate al Teatro alla Scala, a Palazzo Marino e ai luoghi di Mozart. E in più sarà allestito il “Touringintram”: vetture storiche dell’ATM accompagneranno i nottambuli nei principali luoghi storici della città. Come dire: guardare la storia a bordo della storia! La Casa del Manzoni dedicherà la Notte Bianca alla letteratura e a due spettacoli ispirati al celebre Adelchi manzoniano, mentre il Planetario si accenderà di stelle con accompagnamenti musicali dal vivo.

Gli organizzatori attendono l’arrivo di oltre 1 milione di persone con il Maxi concerto in Duomo, preceduto la sera prima dal Cornetto Free Music Festival, uno show del tutto gratuito con la partecipazione straordinaria di Sting. La Friends and Partners organizzerà questo grande concerto live nella splendida cornice di Piazza del Duomo che sarà il vero evento cardine di tutta la kermesse “nottambula”. Il concertone vedrà alternarsi sul palco molti artisti italiani: dai SugarFree a Gianluca Grignani, da Cesare Cremonini al duo blues Alex Britti & Edoardo Bennato, già esibitisi con grande successo di pubblico sul Palco del mega concerto live del 1° maggio a Roma e vera novità del panorama estivo musicale del 2006. E se pensate di andare a dormire dopo che il concerto si sarà concluso beh… sbagliate di grosso! Per tutta la notte Piazza Duomo si trasformerà in un’immensa discoteca a cielo aperto animata da un Dj Set di primo piano, con i migliori disc jockey provenienti da tutto il mondo.
Insomma una lunga notte di grande musica!

[fonte dati: ANSA]

Lara Elia

Sito ufficiale Comune di Milano
Viaggi Milano
Viaggi e turismo Lombardia

via: http://magazine.voiaganto.it

technorati tags:
posted by urbanohumano, 11:40

0 Comments:

Add a comment