Lavorare all'estero nel settore del Turismo
26 febbraio 2007
In genere le società richiedono la cittadinanza italiana o comunitaria, la maggiore età, la conoscenza di una o più lingue straniere, la disponibilità minima di due-tre mesi, il possesso di personalità, temperamento e competenze professionali.
Se i dettagli delle offerte si possono vedere sui rispettivi siti Web, qui le trattiamo sinteticamente.
Altre offerte ancora aperte si possono leggere nella newsletter n° 444§, pubblicata alcune settimane fa.
L'Ufficio EURES del Centro per l'Impiego di Torino segnala la ricerca di 10 accompagnatori per gruppi di studenti in soggiorno-studio all'estero (Regno Unito, Irlanda, Malta, Cipro, altri paesi Europei e Stati Uniti).
I candidati più interessanti saranno convocati a Torino per sostenere un colloquio il 15 marzo 2007.
L'offerta è dettagliatamente descritta in www.provincia.torino.it/sito
Per altre informazioni scrivere a eures.torino@provincia.torino
::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.
Il Servizio EURES della Regione Puglia (http://eures.pugliaimpiego.it) segnala che la società Obiettivo Tropici seleziona personale di animazione turistica, anche prima esperienza, da impiegare in villaggi e hotel in Italia, Europa, Paesi Tropicali.
Per la prossima stagione mette a disposizione 600 posti per varie mansioni, per le quali richiede: età 18-30 anni e buona conoscenza di una o più lingue straniere (tedesco, inglese, francese, spagnolo).
Offre contratto stagionale (30/03/2007 - 30/10/2007) full-time con salario mensile netto compreso fra 400 e 1.500 euro, secondo esperienza e qualificazione.
Vitto e alloggio gratuiti + spese di viaggio aereo A/R per raggiungere le sedi di lavoro estere, sconti vacanze e assicurazione contro gli infortuni professionali, contribuzione previdenziale come previsto per i lavoratori dello spettacolo.
Se necessario, verrà erogato un training iniziale gratuito di 1 o 2 settimane con spese di vitto, alloggio e formazione a carico dell'azienda.
Le interviste di selezione verranno organizzate in più parti d'Italia (Torino, Milano, Ancona, Salerno, Bari, Reggio Calabria, Palermo) e all'estero tra fine marzo e inizio aprile 2007.
Per candidarsi compilare il form online su www.obiettivotropici.it o inviare CV + foto a info@obiettivotropici.it o via fax al num. 0805219234.
Per maggiori informazioni scrivere a v.pichierri@obiettivotropici.it .
::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.
Il Servizio EURES della Provincia di Milano, in collaborazione con la V.I.P. INTERNATIONAL, organizza le selezioni per personale dei settori cooking, dinning room, bar e reception da impiegare su navi da crociera.
Requisiti: età maggiore di 21 anni, buona conoscenza della lingua inglese (una seconda lingua è preferibile).
Contratto di lavoro: inizialmente di almeno 6 mesi.
Le selezioni si terranno presso la Provincia di Milano in viale Jenner 24, 20159 Milano (MM linea gialla Maciachini), martedì 20 marzo e mercoledì 21 marzo 2007 dalle 9 alle 18.
Per candidarsi inviare CV in inglese direttamente alla compagnia entro il 16 marzo 2007: VIP House, 17 Charing Cross Road, London WC2H 0QW, England.
Maggiori dettagli sono sul sito http://sintesi.provincia
::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.
La Disneyland Resort Paris, in collaborazione con alcuni Servizi EURES delle Regioni Marche e Umbria, seleziona 100 giovani italiani da impiegare nelle proprie strutture (due parchi a tema, 7 alberghi, 2 centri convention, 2 campi da golf, il Disney Village, 68 punti di ristoro, 54 boutique e 43 attrazioni).
Offre contratti per lo più a tempo determinato (6/8 mesi) per la copertura del periodo marzo-ottobre 2007, ma per gli studenti sono possibili anche contratti per due mesi (luglio-agosto).
L'orario di lavoro sarà di 35 ore settimanali distribuito su 5 giorni lavorativi con due giorni di riposo e con una retribuzione mensile lorda pari a 1.299,00 Euro.
Requisiti: cittadinanza italiana; età 18/30 anni; padronanza delle lingue francese e inglese, apprezzata la conoscenza di un'altra lingua europea; capacità comunicative; eventuale esperienza di lavoro a contatto con il pubblico.
Profili ricercati nei settori : ristorazione, accoglienza, vendita, attrazioni.
Per candidarsi occorre, entro il 20 marzo 2007, telefonare ad uno dei numeri segnalati nell'avviso sul sito www.formazionelavoro.marche.it ed inviare, successivamente e via e-mail, il CV in italiano all'indirizzo della persona contattata.
Le selezioni si svolgeranno il 26, 27 e 28 marzo 2007 ad Ancona, condotte dallo staff parigino interamente in lingua francese.
::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.
L'Ufficio EURES del Centro per l'Impiego di Torino segnala la ricerca, per importante compagnia di navigazione, di operatori Front Desk, Tour Escort ed Animatori interessati a lavorare su navi da crociera.
L'offerta per ciascun profilo è descritta in www.provincia.torino.it/sito
Per altre informazioni scrivere a eures.torino@provincia.torino
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Per lavori stagionali in altri campi e in altri paesi vedere le guide specifiche di Eurocultura.
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Il Club Med ricerca personale (19-35 anni) per le aree: animazione spettacoli, responsabili bambini, escursioni, gestione, attività alberghiera, ristorazione, salute / benessere, servizi tecnici, vendita, sport nautici e di terra.
Per candidarsi occorre inviare un CV con foto tramite e-mail a infolavoro@clubmed.com o in alternativa per posta Club Med, Risorse Umane Villaggi, Via Montecuccoli 30/32, 20147 Milano, tel.: 02 41 49 41.
Successivamente Club Med convocherà le persone con requisiti coincidenti alle necessità per un colloquio diretto di selezione ed offrirà contratto (€ 814 mensili/netti, vitto, alloggio e viaggio) e corso di formazione ai prescelti. Nel prossimo mese di marzo gli incontri si svolgeranno a Genova, Salerno, Modena e Roma.
::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.
La società Samarcanda (998 dipendenti stagionali nel 2006) ha lanciato una campagna di reclutamento per personale da adibire in strutture turistiche in Spagna, Svizzera, Grecia, Egitto, Tunisia, Zanzibar, Maldive e Capoverde, oltre che in Italia, nel corso della prossima estate.
Ricerca personale per le aree: tecnica, sportiva, giovani ospiti, contatto e accoglienza.
Offre formazione gratuita e contratti soprattutto stagionali, ma anche permanenti.
Per candidarsi occorre compilare la domanda online sul sito www.samarcanda.com .
La società convocherà poi i candidati interessanti per un colloquio nelle sedi in Italia ed offrirà un contratto a chi lo supererà.
::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.
Per la stagione estiva 2007 VentaClub cerca 800 nuove persone (Capi Animazione, Responsabili Sport, Responsabili Baby-Mini-Junior Club, costumisti, scenografi, coreografi/ballerini, tastieristi e cantanti chitarristi, tecnici suono e luci, disc-jockey, istruttori, animatori di contatto, animatori per bambini e hostess multilingue) da impiegare in oltre 30 villaggi sparsi in tutto il mondo
Requisiti: età 19-35 anni; disponibilità minima 4-6 mesi; conoscenza di una lingua tra inglese, francese, tedesco, russo.
Prossimi provini a Roma (8, 9, 10 marzo) e Bari (2 e 3 marzo). Per partecipare inviare un CV con foto a figura intera, specificando la disponibilità di tempo:
- via posta: VentaClub, Ufficio Servizi Ricreativi, Via dei Gracchi, 35 - 20146 Milano
- via e-mail: serviziricreativi.ventaclub
::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.
La società iGrandiViaggi cerca 980 persone da destinare nei propri villaggi-vacanza sparsi in tutto il mondo, oltre che in Italia.
È interessata a profili nei seguenti settori: tecnici dello spettacolo, musicisti/pianobar, animatori di contatto, animatori per bambini e ragazzi, hostess, istruttori sportivi qualificati, torneisti, responsabili traffico-escursioni, responsabili e addetti boutique con esperienza.
Requisiti: età compresa tra 18 e 32 anni, ampia disponibilità di tempo e possesso almeno della lingua inglese.
I candidati che avranno superato le selezioni (Milano, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania) potranno partecipare ad uno stage di formazione della durata di una settimana che si terrà tra la fine di marzo e gli inizi di aprile.
Per candidarsi è necessario inviare un curriculum vitae, insieme ad una foto a figura intera, specificando la propria disponibilità per la prossima stagione estiva.
Requisiti specifici, modulo di candidatura online ed altre informazioni sono sul sito www.igrandiviaggi.it > Lavora con noi.