<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Lavorare nel mondo dell' Animazione

06 febbraio 2007

Ragazzi, attenti all'improvvisazione!
Se d'estate si va all'estero in maniera avventata, si corre il rischio di faticare molto e tornare a casa con un pugno di mosche. Magari uno è riuscito a scroccare uno o tanti posti nel grande mare del turismo, ma ha ricevuto pochi soldi, sistemazione scadente, arricchimento professionale pari a zero, nessuna crescita delle competenze linguistiche.
E cos'altro ci si poteva aspettare andando a fare lo sguattero nella cucina di un albergo/ristorante, insieme ad altri imprevidenti arrivati da tutto il mondo? Spesso non si riesce nemmeno a scambiare due parole con i compagni di lavoro, perché tutti sono arrivati conoscendo solo la propria lingua, convinti che avrebbero imparato lì la lingua del posto. Ci si ritrova con polacchi, tedeschi, turchi, ecc. e, dopo 12 ore a lavare piatti o pelare patate, chi ha l'energia di seguire il corso di lingua?

Non è certo il caso di rinunciare, perché le esperienze all'estero sono molto utili, ma bisogna farle in modo avveduto, cercando di essere voi a "selezionare" il posto: fate in modo che, una volta compiuta l'impresa, possiate aggiungere almeno due-tre voci positive nel vostro CV, per esempio: competenza linguistica migliorata, professionalità accresciuta, ottima reputazione della società.
Provate ora a guardare se fa per voi qualcuna delle offerte che presentiamo oggi.

Il Servizio Eures della Regione Puglia, in collaborazione con il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese / Vivo di Spettacolo di Bari, organizza per la catena alberghiera spagnola Cadena Mar di Palma di Maiorca (www.cadenamar.es), che gestisce alberghi di livello internazionale, la selezione di:
~ 30 ballerini professionisti per spettacoli / musical
~ 40 animatori turistici (per attività sportive, di contatto, per i bambini e fitness/danza).

Sede di lavoro: Maiorca, Minorca e Santo Domingo.

Requisiti comuni:

  • età 21-32 anni
  • conoscenza della lingua inglese + un'altra lingua comunitaria (italiano, tedesco, francese, spagnolo, olandese).


Offre
:

  • Contratto a tempo determinato (6 mesi da aprile a ottobre 2007) full-time con salario minimo garantito di 870 Euro netti al mese (per i ballerini: + benefit economici in occasione degli spettacoli più importanti).
  • Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro.
  • Periodo di prova: 1 mese / Periodo di preavviso: 2 settimane.
  • Alla scadenza del contratto, a richiesta del lavoratore, ci sarà possibilità di proroga. Vitto e alloggio gratuiti.
  • Incentivi salariali per chi porterà a termine il contratto stagionale.
  • Rimborso delle spese del viaggio d'andata per raggiungere la sede di lavoro.
  • Corso di formazione gratuito di 4 settimane a Palma di Maiorca.

Le selezioni si svolgeranno a Bari all'inizio di marzo 2007.

Entro il 28 febbraio 2007 inviare il CV professionale a eures@regione.puglia.it, citando in oggettoBallerini professionisti x Cadena Mar, rif. 4635346 oppure Animatori Turistici x Cadena Mar, rif. 4635366.

Per informazioni visitare il sito www.sistema.puglia.it > Visualizza le offerte EURES > Opportunità di lavoro in Spagna oppure scrivere al dott. C. Sinisi eures@regione.puglia.it .

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Per lavori stagionali in altri campi e in altri paesi vedere le guide specifiche di Eurocultura.
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Riportiamo integralmente il seguente comunicato.

Questa primavera, DISNEYLAND® RESORT PARIS svelerà la sua nuova creazione.
In questa parata splenderanno i nostri personaggi più famosi dei cartoni animati Disney®, accompagnati da ballerini/ine, bungee (salto all'elastico), giocolieri, lanciatori di bandiere, marionettisti e trampolieri.
Ragazze e ragazzi, se desiderate partecipare a questa grande avventura e incarnare i nostri personaggi famosi dovete straripare d'energia e d'entusiasmo; se somigliate ai nostri principi e principesse Disney® potreste avere il loro ruolo e creare così dei ricordi indimenticabili per i nostri ospiti e per voi stessi.
(I principi e le principesse incarnano ugualmente i personaggi Disney®)
Cerchiamo anche ragazze e ragazzi con buone nozioni di danza per interpretare i personaggi e ballare sulla parata. Cogliete questa occasione per imparare nuove competenze come i giochi di destrezza, i trampoli, ecc.
I ruoli di personaggi richiedono una statura tra 142cm e 192cm.
Contratti a tempo indeterminato e determinato (minimo 4/5 mesi) a partire da marzo 2007.
Stipendio lordo mensile: Personaggi: 1.318 € - Personaggi e parata: 1.529 €
Posti basati in Ile de France - alloggi possibili.

Se siete interessati(e), avete minimo 18 anni e nazionalità europea, se parlate scorrevolmente in inglese o in francese (i colloqui saranno in lingua straniera), presentatevi con un curriculum, una foto tessera, una penna ed un documento d'identità valido domenica 18 febbraio 2007 alle 10h00 (puntualità, i ritardatari non saranno accettati) all'indirizzo:
IALS, via Cesare Fracassini, 60 - 00196 ROMA (Metro A, fermata Flaminio)
(Venire in tuta e scarpe da ginnastica e prevedere una disponibilità fino alle 19h00 in caso di colloquio il pomeriggio)
www.disneylandparis-casting.com
::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::

La catena alberghiera Sol Meliá (www.solmelia.com), con alberghi in tutto il mondo, cerca 85 animatori da impiegare sulle Isole Baleari.

Richiede:

  • cittadinanza europea
  • età minima 18 anni
  • conoscenza dell'inglese e di un'altra lingua europea
  • bella presenza, estroversione, spirito positivo, entusiasmo
  • buone condizioni fisiche
  • desiderio di apprendere nuove competenze.


Offre
:

  • Corso di formazione (una settimana dal 01.04 al 06.05.2007)
  • Inizio 21.05.2007, fine 31.10.2007
  • Contratto a tempo determinato, full time.
  • Retribuzione: Euro 1110 lordi al mese
  • Alloggio gratuito per i primi 15 gg.
  • Vitto gratis
  • Rimborso delle spese del viaggio d'andata per raggiungere la sede di lavoro (da contrattare secondo la distanza)

Per candidarsi occorre inviare al più presto lettera di presentazione, CV e foto a actividades@solmelia.com . Se interessata, la società farà un'intervista telefonica in lingua straniera e successivamente convocherà per un colloquio di persona.
Per altre informazioni visitare il sito www.solmelia.comoppure scrivere aactividades@solmelia.com .
::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::

Se non vi interessa ballare e nemmeno animare, e invece vi piacerebbe metter piede negli Stati Uniti, considerate che il Servizio Eures della Provincia di Milano comunica che, tra marzo e aprile 2007 la Walt Disney World procederà a Parigi a selezionare 50 commessi da impiegare nel padiglione italiano dell'Epcot Center.

Richiede:

  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • età fra i 18 e i 30 anni
  • bella presenza.


Offre
:

  • contratto di 12 mesi
  • paga oraria: 7,00 dollari USA
  • orario sett.le: 30-40 ore e due giorni liberi
  • alloggio in appartamento condiviso al costo di 80 dollari a settimana
  • spese per ottenere il visto di lavoro (l'interessato pagherà solo 85 Euro all'Ambasciata USA)

Per candidarsi, inviare al più presto (scadenza ultima: 31 marzo 2007) CV in inglese e foto a:
International Services, 9 rue Dupleix, FR-56100 Lorient, wdw@internationalservices.fr e per conoscenza a eures@provincia.milano.it .
Per maggiori informazioni visitare il sito www.disney.go.com/DisneyCareers/wdwcareers > International.
::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::

Il Servizio Eures del Centro per l'Impiego del Verbano Cusio Ossola ospiterà la società svizzera Hapimag (www.hapimag.ch) per la selezione di giovani da inserire nelle proprie strutture turistiche in Italia ed in vari paesi europei per attività di intrattenimento, pubbliche relazioni e animazione (animatori, istruttori sportivi, ballerini).

Requisiti:

  • Età compresa tra 19 e 30 anni
  • Diploma scuola media superiore
  • Conoscenze informatiche: word, excel, powerpoint
  • Buona conoscenza delle lingue nell'ordine: tedesco, italiano (la conoscenza anche dell' inglese costituirà titolo preferenziale)
  • Buona capacità di interagire con le persone, comunicatività, flessibilità


Condizioni
:

  • Contratto a tempo determinato con inizio a partire da aprile 2007 fino ad ottobre per alcuni profili oppure due o tre mesi nel periodo estivo per altri profili.
  • Retribuzione indicativa da 600 a 900 euro con alloggio, assicurazione malattia ed infortuni.
  • Spese di viaggio, assistenza, pasti inclusi.

Entro il 15 febbraio 2007 inviare per mail lettera di presentazione e CV ad uno dei seguenti indirizzi: rpiras@provincia.verbania.itoppuresaletta@provincia.verbania.it .
Sede della selezione: CPI di Omegna, via IV Novembre n.106.
Per informazioni telefonare allo 0323/61527 (servizio Eures).

via: www.eurocultura.it

Etichette: , ,

posted by Planeterasmus, 09:27

0 Comments:

Add a comment