<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Siena: 1100 borse di studio per partire con l'Erasmus

14 gennaio 2007

L'Università di Siena ha pubblicato il bando per partecipare al programma europeo Erasmus.

Il numero di borse di studio, messe a disposizione dall'Università di Siena, è in crescita: sono ben 1110 quelle messe a disposizione per l'anno accademico 2007/2008. Questo aumento delle borse disponibili coincide con i 20 anni del progetto Erasmus: dal 1987 ad oggi quasi un milione e mezzo di universitari hanno trascorso un periodo di studio all'estero. Le celebrazioni per questo anniversario sono iniziate a Bruxelles e continueranno per tutto il 2007. Tra l'altro il programma Erasmus, uno dei progetti sostenuti dall'Unione Europea più riusciti e più conosciuti - sta per cambiare, e sarà inserito in un nuovo programma comunitario, il Longlife Learning Programme.
Gli studenti dell'Università di Siena che vorranno cogliere l'opportunità di fare un'esperienza in una università straniera dovranno superare una selezione che terrà conto del curriculum universitario, dell'anno di iscrizione e della conoscenza della lingua del paese di destinazione.
Potranno partecipare alla selezione gli studenti iscritti ai corsi di laurea, gli specializzandi e i dottorandi.
Per aiutare gli studenti a migliorare la propria conoscenza della lingua straniera il Centro Linguistico di Ateneo organizzerà appositi corsi. Per quanto riguarda la lingua inglese presso il Centro linguistico si potranno anche frequantare corsi di preparazione all'esame TOEFL e corsi di preparazione con possibilità di sostenere l'esame per il First e l'Advanced Certificate.
La domanda di ammissione al programma Erasmus deve essere consegnata entro il 23 febbraio prossimo all'Ufficio per le Relazioni internazionali, via San Vigilio 6. Il bando e la modulistica necessaria sono scaricabili dal sito internet dell'Università, nella sezione dedicata all'Ufficio speciale per le Relazioni Internazionali. L'ufficio è aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13.30, e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0577 232422 o scrivere a milena.fadda@unisi.it.

(Università di Siena)


via: http://www.intoscana.it/

technorati tags:
posted by qualcuna, 15:40

0 Comments:

Add a comment