<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Capodanno in piazza!

15 dicembre 2006


Avete già deciso cosa fare per la notte di Capodanno? Ancora no? Avreste il desiderio di far baldoria senza però spendere un capitale tra spumante, lenticchie e cotillon? Ecco quache suggerimento. Le più belle piazze italiane e del mondo sono pronte ad ospitarvi nella notte di San Silvestro per festeggiare insieme a voi l’arrivo del 2007.

Tra le varie città italiane, Roma vive l’ultimo dell’anno in maniera tutta particolare. La città eterna imbevuta di storia e tradizione si riveste di eccentricità e di divertita goliardia quando si tratta di salutare l’anno che se ne va. Sempre più di frequente la serata di San Silvestro si inizia a casa o in locali dall’atmosfera intima di cui la capitale è ricca per vivere il classico cenone insieme alla famiglia e agli amici di sempre. Poi la vera festa, il fragore e le risate si trasferiscono all’esterno, nelle vie e nelle piazze della città a godere delle innumerevoli iniziative e manifestazioni di arte e musica che il Comune organizza ogni anno.

Dai concerti classici (come quello che si tiene in Piazza del Quirinale) alla musica rock (l’anno scorso furono Max Gazzè e i Tiromancino ad esibirsi dal vivo), dalla rumba e dal liscio ballati in strada alla dance guidata dai migliori dj’s del panorama nazionale (come Claudio Coccoluto). Roma a Capodanno è sempre viva, pulsante e stimolante. E la parola d’ordine è: divertirsi!

Spostandoci a Londra, da ormai 21 anni è di scena la New Year’s Parade. Migliaia e migliaia di artisti e di bande musicali provenienti da ogni parte del mondo si riversano nelle strade della capitale inglese per salutare il nuovo anno. Cori, jazz e le steel bands delle Indie Occidentali si danno appuntamento all’aperto e offrono uno spettacolo indimenticabile agli spettatori.

Nell’immaginario collettivo New York e Times Square la fanno da padrone quando si parla di trascorrere il Capodanno in piazza! La città viene stordita di luci, musiche e colori e nonostante il freddo (e spesso la neve) le strade newyorkesi si riempiono di migliaia di persone accorse nella Grande Mela per festeggiare il nuovo anno. Times Square viene investita di coreografie e di “special effects” dal sapore cinematografico. L’attesa per il fatidico conto alla rovescia rappresenta il momento clou della serata quando la New Year’s Eve Ball – il globo luminoso che investe la piazza in segno di buon augurio – viene abbassata su Times Square e sulla sua gente, come avviene ogni anno dal 1907. E poi feste, spettacoli, fuochi d’artificio e la Midnight Run, la maratona che si corre a mezzanotte a Central Park. Difficile dimenticarsi della Big Apple!


via: http://magazine.voiaganto.it/

technorati tags:
posted by urbanohumano, 14:43

1 Comments:

Add a comment