<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Benevento: convegno "Erasmus ti cambia la vita"

23 novembre 2006

Questo il titolo del convegno di tre giorni che gli Erasmus di Benevento hanno programmato per i giorni 24 – 25 e 26 novembre 2006. Questa mattina, nell’aula blu delle lauree dell’Università degli Studi del Sannio, conferenza di presentazione dell’evento. Hanno partecipato alla Conferenza Stampa il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio Prof. Filippo Bencardino, il Prof.Pasquale Daponte delegato del Rettore per le relazioni Internazionali, la Dott. ssa Sara Furno dell’Ufficio Relazion Internazionali, il Dott. Antonio Domenico Ialeggio Presidente Nazionale ESN, Domenico Telesca Presidente ESN Maleventum e il Direttore Responsabile di Radio Città Communication Giornalista Luigi La Monaca. Nel corso della conferenza è emersa l’importanza degli Erasmus in Europa e nel mondo. Dal 1987 oltre un milione di studenti è partito per un periodo di studi all’estero grazie al programma Erasmus, vivendo così un’avventura indimenticabile che ha cambiato in positivo la loro vita. Il progetto Erasmus ha permesso agli studenti di conoscere nuove lingue, ma anche di confrontarsi direttamente con culture a volte totalmente diverse dalla loro. I giovani Erasmus sono accomunati da un unico grande sentimento di fratellanza. Erasmus Student Network è riuscita ad accomunare sotto il nome Erasmus tutti i giovani che sentono e continuano a sentire l’Europa come un momento importante d’unione, aggregazione e cultura.
Pubblicità ce24ore
Patners della tre giorni Erasmus la banca Popolare di Novara, Med in Italy, Castrolla, l’ADISU di Benevento e Radio Città Communication che, grazie ad Internet trasmetterà tutte le notizie relative alla tre giorni in tutto il mondo, dando un ulteriore tocco d’internazionalità allì’evento.La tre giorni degli Erasmus contempla convegni a cui parteciperanno uomini di cultura e rappresentanti delle istituzioni e prevede anche visite culturali nel Sannio tra cui una giornata dedicata completamente al MEG Museo Eno Gastronomico di Solopaca che si svolgerà alle ore 10 di Domenica 26 novembre. Viva soddisfazione è stata manifestata dal Rettore Bencardino per l’efficienza e la funzione che gli Erasmus svolgono in Europa e nel mondo, e soprattutto per le cariche ricoperte da due Sanniti Presidente e Vice Presidente nazionali Erasmus. Un contributo indispensabile ella manifestazione è stato dato dalla Dott. ssa Gabriella Giorgine Capo Ufficio Stampa dell’Università degli Studi del Sannio, dalla Doptt. ssa Angela del Grosso dell’Ufficio Stampa dell’Ateneo sannita e da Mario La Monaca Presidente dell’Associazione Culturale Radio Città Communication.

via: www.caserta24ore.it
posted by qualcuna, 17:38

0 Comments:

Add a comment