<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://draft.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Con la UE dalla Norvegia alla Palestina

11 dicembre 2006

Oggi segnaliamo quattro iniziative che hanno tutte origine dall'istituzione Unione Europea. Hanno caratteri e destinatari diversi e pensiamo possano interessare un numero molto alto di persone. Per inciso: scorrendole ci si può fare un'idea, sia pur piccola, del vasto ventaglio degli impegni dell'Unione Europea.

La Commissione Europea sollecita le candidature di singoli individui al fine di costituire una base di dati di esperti indipendenti per assistere i propri servizi per lo svolgimento di compiti riguardanti il Sesto programma quadro, che ha lo scopo di focalizzare ed integrare la ricerca europea, strutturare lo Spazio europeo della ricerca e rafforzare le basi dello Spazio europeo della ricerca.
Principali compiti da svolgere: assistenza nella valutazione delle proposte; assistenza nel monitoraggio dei progetti selezionati e finanziati.

Scadenza: 31 dicembre 2006
La candidatura va presentata esclusivamente online.
Tutte le informazioni, il bando e il modulo di candidatura sono su http://cordis.europa.eu/experts > Expert Candidature (FP6)

I giornalisti online e della carta stampata appartenenti ai 25 Stati Membri dell'UE possono concorrere per il Premio Giornalistico 2006 "Sì alle diversità. No alle discriminazioni", che verrà assegnato dall'Unione Europea per valorizzare quei giornalisti che contribuiscono a diffondere nell'opinione pubblica una conoscenza più approfondita dei vantaggi della diversità e della lotta contro la discriminazione nella società.
Gli interessati possono inviare i propri articoli riguardanti i problemi della discriminazione o della diversità per razza, origine etnica, credo o religione, disabilità e orientamento sessuale. Gli elaborati devono essere in grado di diffondere in modo sempre più capillare la conoscenza del tema della diversità sul posto di lavoro, e utili a sensibilizzare i giovani ai vantaggi della diversità nonché alla necessità di combattere la discriminazione.

Scadenza: 31 dicembre 2006
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono su www.journalistaward.stop-discrimination.info.
Ci si può rivolgere anche a journalist-award@stop-discrimination.info .

Dello SVE Servizio Volontario Europeo abbiamo parlato nella newsletter 428§ di pochi giorni fa. Ora segnaliamo una richiesta urgente.
Una organizzazione femminista palestinese ed una israeliana richiedono una volontaria per contribuire alla realizzazione di un progetto con base nella città di Haifa in Israele.
Il soggiorno avrà la durata di sei mesi. In questo periodo saranno forniti vitto, alloggio, assicurazione e € 200 mensili per le piccole spese.
Previa preparazione e gestione dei tempi tecnici, la partenza sarà immediata.

Tutte le informazioni si possono leggere su http://old.yap.it/vlt/progetto/53 .
L'organizzazione italiana di invio è YAP Italia (http://old.yap.it), a cui ci si deve rivolgere per presentare la candidatura: ltv@yap.it.

Ad Hamar, Norvegia, dal 5 all'11 febbraio 2007 si terrà il corso di formazione: "TicTac Norvegia", per trenta animatori ed operatori giovanili (professionisti e volontari, impegnati in attività internazionali di animazione giovanile) provenienti da Austria, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Grecia, Ungheria, Italia, Lituania, Malta, Portogallo, Norvegia, Romania e Turchia.
Lo scopo è promuovere lo sviluppo della qualità dei progetti nell'Azione 4.3 (Azione 5 del Programma GIOVENTU') al fine di sostenere le esigenze dell'organizzazione e dei suoi partner internazionali.

Scadenza: 20 dicembre 2006
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono su www.salto-youth.net/TICTAC.
Ci si può rivolgere anche a www.gioventu.it e ptrifoni@welfare.gov.it .

via: www.eurocultura.it

technorati tags:
posted by urbanohumano, 15:22

0 Comments:

Add a comment