<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Lavorare a New York o Ginevra

22 gennaio 2007

Due volte l'anno, a partire da gennaio e da luglio, Greenpeace, una delle maggiori organizzazioni che in tutto il mondo promuovono la difesa dell'ambiente, accetta candidature da studenti e laureati altamente motivati e di talento che desiderano fare uno stage nel primo o nel secondo semestre dell'anno.

Gli Internship della Greenpeace European Unit permettono di partecipare alle campagne per la protezione ambientale nel settore dell'Unione Europea. Gli stagisti vengono inseriti in squadre dinamiche ed internazionali, secondo le qualifiche possedute.
Responsabilità principali:

  • assistenza nella realizzazione dei progetti, secondo le competenze e gli interessi;
  • collaborazione nell'amministrazione.


Profilo
:

  • preparazione in scienze politiche, giurisprudenza o scienze naturali;
  • esperienza ambientalista attraverso gli studi o il lavoro;
  • forte impegno per realizzare gli obiettivi di Greenpeace;
  • eccellente inglese scritto del e parlato. Auspicabile la conoscenza di altre lingue;
  • capacità di resistere allo stress;
  • in grado di operare bene sia singolarmente sia come componente di una squadra;
  • disponibilità per almeno 3 mesi.

Per candidarsi inviare CV e lettera di motivazione al seguente indirizzo (specificare il periodo preferito per l'internship):

Greenpeace European Unit
Mr. Stef Van den Eynde
Rue Belliard 199
BE-1040 Bruxelles
european.unit@diala.greenpeace.org

Per altre informazioni visitare il sito www.eu.greenpeace.org > VACANCIES > Internships

Anche l'UNICEF ha un programma di Internship, ma con scadenze più articolate. Chi desidera candidarsi, deve farlo inviando la domanda via email due/tre mesi prima delle scadenze qui segnalate:
Scadenza del 1° marzo per Internship di giugno - agosto
Scadenza del 1° luglio per Internship di settembre - dicembre
Scadenza del 1° ottobre per Internship di gennaio - maggio.

Gli internship possono durare da sei a sedici settimane e si possono svolgere a New York o in una delle quasi 200 sedi dell'Organizzazione.
Il programma di Internship dell'UNICEF ha lo scopo di far acquisire esperienza pratica e diretta del lavoro dell'Organizzazione, sotto il controllo diretto del personale direttivo.

Requisiti:

  • titolo di laurea o postlaurea in un campo relativo agli interessi dell'UNICEF;
  • ottima conoscenza di francese, spagnolo ed inglese;
  • capacità di adattarsi e lavorare in un ambiente multi-culturale;
  • forte dedizione ai valori, ai principi e agli scopi dell'UNICEF e delle Nazioni Unite.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.unicef.org/about/employ/ > Internship Programme, dove si trova anche il modulo predisposto da compilare ed inviare a internships@unicef.org .

Se invece si desidera fare un'esperienza di ricerca internazionale, ci si può candidare per il Summer Student Programme del CERN, il Laboratorio Europeo per la Fisica delle Particelle, con sede a Ginevra.
Possono concorrere studenti di Fisica, Informatica e Ingegneria, che abbiano completato almeno tre anni di studio e siano disponibili a trascorrere 8-13 settimane in laboratorio l'estate prossima.
Scadenza: 31 gennaio 2007
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono sul sito http://humanresources.web.cern.ch > Recruitment > Students > Summer Students

Molto ampio è il ventaglio delle specializzazioni richieste per l'Internship Programme del Segretariato Generale dell'ONU a New York: affari economici, risorse umane, amministrazione e gestione d'impresa, sviluppo, diritti umani e affari umanitari, statistica e demografia, peacekeeping, comunicazione, gestione della conoscenza, pubbliche relazioni, affari sociali, questioni di genere, ambiente, affari legali, affari politici, tecnologie dell'informazione.
Chi sta seguendo un corso di laurea specialistica o un corso di studi post-laurea in uno dei suddetti campi può candidarsi per uno stage di due mesi (rinnovabile più volte) con inizio in giugno 2007.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese; non è prevista retribuzione.

Scadenza: 31 gennaio 2007.

via: www.eurocultura.it

technorati tags:

Etichette:

posted by urbanohumano, 10:05

1 Comments:

Hellо there! This pοst coulԁ not be written
any better! Readіng thiѕ post reminds me οf my good old
гoom mate! He аlways kept сhatting abοut
thiѕ. I will fοrward thіs pаge to him.
Prеtty surе he will hаve a good read.

Thаnks for shaгing!

my homeρagе: Build a website
commented by Anonymous Anonimo, 17:26  

Add a comment