<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Workcamp internazionale

21 giugno 2006

Eurocultura seleziona 20 giovani intraprendenti e con spirito internazionale per un interessantissimo seminario con giovani spagnoli e portoghesi in programma ad Agnone (Molise) dal 6 al 13 settembre.

Il workcamp è promosso con Kerres, associazione di giovani per l’Alto Molise, nell’ambito del progetto Red de Jóvenes, trabajando para el desarrollo local. Oltre ad Eurocultura collaborano anche ADICOMT, istituzione pubblica spagnola che raggruppa i comuni dell’area di Miajadas e Trujillo (provincia di Caceres), e gli enti portoghesi IDS e Terra Dentro.

Sono previste numerose attività: lavori di gruppo (discussioni, roleplay, animazioni, ecc.) sul tema della promozione dell’associazionismo giovanile in ambito rurale; visite a centri giovanili; visite culturali, escursioni in montagna, incontri con la gente e le istituzioni locali.

Dove: Agnone (Isernia), centro rurale nell’alto Molise, al confine con l’Abruzzo.
Partecipanti: 60 giovani (20 italiani, 20 spagnoli, 20 portoghesi).
Età: tra 18 e 25 anni compiuti.
Lingue veicolari: inglese, spagnolo e portoghese

Requisiti:
Fondamentali: spirito euroculturista (capacità di adattamento, apertura e tolleranza verso altre culture e popoli, intraprendenza, spirito di gruppo, ecc.).

Preferenziali: esperienze attuali o precedenti in associazioni di volontariato o gruppi di promozione e animazione giovanili.

Altro: la selezione favorirà un’equa ripartizione tra maschi e femmine e darà priorità ai candidati residenti in piccole località di zone rurali e montane.

Quota di partecipazione: soci di Eurocultura 20,00 Euro, non soci 70,00 Euro.

La quota comprende: alloggio in ostello con pensione completa, escursioni, assicurazione, organizzazione delle attività.

Procedura di selezione: per partecipare alla selezione basta compilare il modulo di candidatura scaricabile dal sito di Eurocultura e restituirlo per mail a project@eurocultura.it o per posta a Eurocultura-Workcamp, via Rossi 1, 36100 Vicenza.

I selezionati saranno contattati direttamente da Eurocultura. Considerato il notevole numero di candidature previste, al fine di agevolare l’attività di selezione, si prega di non contattare Eurocultura. L’esito della selezione è insindacabile.

Scadenza: saranno accettati solo i moduli pervenuti entro le ore 12 di sabato 29 luglio 2006 (non fa fede il timbro postale).

Per ulteriori informazioni leggere l’apposita sezione sul sito di Eurocultura.
via: www.eurocultura.it

technorati tags:
posted by urbanohumano, 11:56

0 Comments:

Add a comment