<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Premio, master e stage

22 giugno 2006

In occasione delle celebrazioni per il 60° anniversario della fondazione della FAO, l’Università di Roma “La Sapienza”, d’intesa con il Comitato nazionale italiano per il collegamento tra il Governo Italiano e la FAO, attribuisce 50 premi per tesi di Laurea e contributi scientifici, di 2 mila euro lordi a laureandi di cittadinanza italiana e dell’Unione Europea particolarmente meritevoli, su temi che vertano sulla genesi, la storia, le finalità, il funzionamento, le riforme (anche in singoli Paesi) della FAO, o di organismi similari nel sistema delle Nazioni Unite.
Scadenza: 30 giugno 2006

Gli aspiranti ai premi dovranno essere iscritti a:
· un corso di laurea di primo livello,
· oppure laurea specialistica o magistrale,
· oppure laurea di vecchio ordinamento
o equivalenti presso università italiane o straniere.

Tutte le informazioni, il bando e i moduli per candidarsi sono su www.uniroma1.it/internazionale.

÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa, con sedi in Italia e a Bruxelles, sta per attivare due master: Master Internazionale in Controllo di Gestione & Finanza Internazionale e Master Internazionale in Relazioni Pubbliche & Progettazione Comunitaria.

Il primo vuole formare professionisti in possesso di competenze tecniche e di skills utili a comprendere e gestire, al meglio, il processo decisionale aziendale.
Il secondo si propone di creare figure manageriali in grado di gestire i rapporti fondamentali e delicati tra le Istituzioni comunitarie e le Imprese o i gruppi di Imprese e curare e gestire i progetti di finanziamento comunitari.
In ambedue i casi è prevista una parte d’aula da svolgere a Bruxelles (200 ore circa, dal 3 luglio al 2 agosto 2006) e, a seguire, 3 mesi di stage intensivo (500 ore) in Italia e all’estero.
Sono previste agevolazioni per il viaggio e il soggiorno a Bruxelles e l’assegnazione di borse di studio.
Scadenza: 24 giugno 2006.

Tutte le informazioni sugli stage e sulle modalità di candidatura sono su www.comunicareimpresa.com.

÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷

La CLAN Public Affaire, con sede centrale a Bruxelles, è una delle prime dieci società di consulenza, specializzata negli affari europei. Ad essa si rivolgono istituzioni pubbliche e private che hanno rapporti con le istituzioni comunitarie.
La CLAN Public Affairs ha elaborato un programma di stage che prevede una selezione severa e uno stage professionalizzante e retribuito. Il reclutamento avviene man mano che la società lo ritiene opportuno. Perciò si può presentare la candidatura in qualsiasi momento.

Requisiti:
· formazione universitaria di almeno 4-5 anni,
· conoscenza documentata (titolo di studio) delle istituzioni europee,
· ottima conoscenza delle lingue inglese e francese, meglio se anche di altre lingue,
· conoscenza degli strumenti informatici
· serietà, dinamismo e flessibilità.

La candidatura (CV e lettera) va inviata a clanpa@clan-public-affairs.be.
Tutte le informazioni per candidarsi sono su www.clan-public-affairs.be > Jobs.

Lo EastWest Institute (EWI) è un ente indipendente non-profit che studia i maggiori problemi che minacciano il mondo contemporaneo. Lavora su progetti a lungo termine con lo scopo di ridurre le tensioni tra le grandi aree.
In questo momento (presentare la domanda subito, se interessati) offre due stage.

Nella sede di Bruxelles offre un Global Security Program Intern di almeno tre mesi (40 ore a settimana) per lavorare su “Energy Security Project”.

Requisiti:
· lingua inglese
· laurea (o iscrizione a un MA) in Scienze politiche, Relazioni internazionali, ecc.
· forte interesse per la politica estera.

Nella sede di New York offre un Research Intern, Reframing Perceptions Of Islam And Muslims Project, da svolgere fino ad agosto (per 15-20 ore a settimana), con lo scopo di gettare un ponte tra le società musulmane e quelle occidentali.

Requisiti principali:
· lingua inglese
· interesse per il volontariato, l’Islam, i rapporti tra Europa e Islam, i diritti civili, la politica internazionale, ecc.
· sensibilità per le differenze culturali
· forte impegno nel lavoro
· capacità di analisi e ricerca
· conoscenza degli strumenti informatici.

Tutte le indicazioni sui due stage e sulle modalità di candidatura sono su www.ewi.info > About EWI/Jobs > Internship Opportunities

÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷

Lo WAVE Office con sede a Vienna coordina il WAVE Network e lo European Info Centre Against Violence. Accoglie stagisti (3-5 m4esi) inviati dalle organizzazioni femministe d’Europa e del mondo.

Tutte le informazioni su WAVE Office, sugli stage e sulle modalità di candidatura sono su www.wave-network.org > WAVE NETWORK > Internship.

via: www.eurocultura.it

technorati tags:
posted by urbanohumano, 11:57

0 Comments:

Add a comment