<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Milano: Arte nell'Hangar

24 maggio 2006

Quando la cultura è elettronica: quattro giorni di eventi di new media art, architettura, concerti e audiovisivi all'Hangar Bicocca di Milano
Anche se non siete di Milano è probabile che abbiate sentito parlare de I Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer, l'installazione mozzafiato che "abita" all'Hangar Bicocca di viale Sarca, diventato un po' il simbolo di un tentativo di riscossa artistica della città. E la riscossa prosegue con un evento, questo Mixed Media, che rilancia la sfida di portare all'attenzione del grande pubblico i contenuti della "cultura del presente". La rassegna è divisa in tre sezioni Media Art, Architettura, Sound e Audiovisivi. il termine "mixedmedia" non è in realtà legato ai nuovi media, ma vuole semplicemente dire "tecnica mista" per indicare l'utilizzo di tecniche diverse in un'opera d'arte. Gli organizzatori ci giocano un po' e invitano il pubblico a fare altrettanto.

Nell'area espositiva dell'Hangar Bicocca Media Art presenta alcune installazioni multimediali di artisti come Jim Campbell, Aether Architecture, Interaction Design Lab, dotdotdot, Lemur e Osman Khan e una selezione di lavori di software artists quali Lia, Dextro, Daniel Rothaug, Meta, Alessandro Capozzo e Fabio Franchino.

Per valorizzare la sezione di Architettura è stata allestita una e-mostra: scordatevi plastici e criptici disegni tecnici, i lavori dei 20 architetti selezionati sono esposti solo con tecnologie digitali (monitor, video, software). Tra i nomi, tutti di fama internazionale, due star del momento Zaha Hadid e Massimiliano Fuksas.

Le tre serate invece sono tutte dedicate a Sound e Audiovisivi con una serie di performance audiovisive elettroniche, in scena nell'area stage dell'hangar davanti alle Torri di Kiefer. Grandi artisti si alterneranno per fornire una panoramica completa dei live multimediali oggi. Questo il programma:

GIOVEDI’ 25 MAGGIO
Echran - S/t live set
Edwin Van Der Heide - Laser Sound Project
Ryoichi Kurokawa - Live audiovisual set
Purform - Black Box

VENERDI’ 26 MAGGIO
Suguru Goto – Body Suite Performance
Otolab – Op7
Skoltz_Kolgen - Askaa
Addictive Tv - Live DVJ set

SABATO 27 MAGGIO
Eboman - Sensor Madness Show
Scanner + Tez - Blindscape (Generative Live Cinema)
Ulf Langheinrich - Drift
Franko B - djset / Tina Frank - vjset

Mixed Media è un progetto di Bibo Durio Consolo e Paolo Rigamonti per l''associazione culturale Count Down. Le mostre sono aperte dalle 12.00 alle 19.30, i concerti cominciano alle 20.00. (m.p.)
via: http://xl.repubblica.it

technorati tags:
posted by urbanohumano, 16:50

0 Comments:

Add a comment