<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Regno Unito, lavorare con la natura

04 settembre 2006

Da questo mese gli abbonati a Lavoronotizie avranno la sorpresa di trovare . . . cresciuto il loro giornale! Potendo contare su 32 pagine, la rivista si presenta più varia e più ricca: di informazioni, di servizi e di approfondimenti.
E sempre allo stesso prezzo! Fino al 31 dicembre 2006 abbonarsi per un anno costa ancora € 28,00 (estero € 68,00).
Nel numero di settembre 2006 della rivista Lavoronotizie gli abbonati troveranno numerosi articoli, tra cui:
· L’inserto “Austria, stagione invernale in montagna”
· Regno Unito, lavorare con la natura
· Spagna, la via di Internet
· Francia, agenzie per il lavoro interinale
· Germania, lavoro: andar per fiere
· Stati Uniti d’America, collocamenti alla pari
· Nuova Zelanda, working holiday visa
· Nazioni Unite, Peacekeeping operations

Ecco un paio di assaggi dei contenuti.
Nell’articolo Regno Unito, lavorare con la natura si può leggere:
« Il Regno Unito è un paese che dedica molta attenzione alla cura dell’habitat naturale . . .
Inoltre il paese dispone di un sistema agricolo all'avanguardia. Grandi allevamenti di mucche e pecore caratterizzano molte regioni rurali. I cavalli inglesi sono richiesti in tutto il mondo perché hanno il DNA da campione.
Quasi l’80% della superficie dell'isola è dedicato all'ambiente e all'agricoltura. Tutto questo ovviamente ha delle conseguenze positive sul mercato del lavoro perché, per tenere ambiente, campi e animali sempre in uno stato perfetto e ottenere dei profitti, servono delle persone specializzate nelle mansioni necessarie.
Più di un milione di persone è impiegato in questi settori . . . »
L’articolo continua presentando le prospettive future del settore e le possibilità d’impiego sia per il personale comune sia per quello qualificato.
Dopo aver fatto cenno alle possibilità presso le grandi istituzioni, l’articolo dà largo spazio a numerosi indirizzi e informazioni, che possono costituire una base solida per chi vuole cercare un’occupazione nel mondo naturalistico britannico, a qualsiasi livello.
Nell’articolo Nuova Zelanda, working holiday visa si può leggere:
« Mille cittadini italiani tra i 18 e i 30 anni hanno la possibilità, ogni anno, di visitare e percorrere il paese dei kiwi per un massimo di 12 mesi.
Anche se lo scopo principale della permanenza deve rimanere la vacanza, il Working Holiday Visa presenta una particolarità: permette che, di tanto in tanto, si lavori per sostenere le spese del soggiorno . . . »
L’articolo continua delineando alcune importanti caratteristiche di questo visto e, soprattutto, ciò che permette e ciò che vieta.
Infine segnala i documenti necessari e l’indirizzo a cui chiedere informazioni e presentare la richiesta.
Tra gli altri articoli, presenti nel numero di settembre 2006 della rivista Lavoronotizie, segnaliamo ancora:
· Il 2° inserto “MOBILINT, mobilità internazionale degli artigiani”
· Francia, specializzazione estetista
· Regno Unito, le mille opportunità (intervista)
· Africa, Burundi, diario di viaggio
· Navi da crociera, servizi alberghieri
· Belgio, alloggi per Backpackers
e in più: - Pic Sfruttare all'estero la propria esperienza; - Francia, campi di lavoro; - Lingue, consigli per imparare; - Concorsi per designer.
Lavoronotizie: 32 pagine sempre piene di argomenti diversi, interessanti, utili e soprattutto pratici.

Vuoi leggere Lavoronotizie? Abbonati! Segui qui le modalità.

via: www.eurocultura.it

technorati tags:
posted by urbanohumano, 11:25

0 Comments:

Add a comment