<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Metti 5 reporter europei ad Amsterdam... Ed è subito “on the ground”

31 agosto 2006

Cinque giornalisti, cinque nazionalità diverse e una grande città europea… ecco il dietro le quinte del nostro ultimo progetto per la promozione del giornalismo partecipativo.
Fuori dalla stazione centrale di Amsterdam, sotto un sole cocente, quattro giornalisti di diverse nazionalità stavano aspettando ansiosamente l’ultimo membro del loro gruppo: il bavarese Christian, che doveva arrivare da un momento all’altro. Il tipo dai capelli rossi e i dread che andava dritto verso il gruppo non poteva essere lui…vero? «I ragazzi di cafebabel.com?» chiede sorridendo. Certo che siamo noi: cinque giornalisti che trascorrono quattro giorni riportando le proprie impressioni su Amsterdam.

La banda dei cinque

Mariona è di Barcellona, Karolin di Londra, Kinga di Bruxelles, Nicolas di San Francisco e Christian di Würzburg: diverse nazionalità, diverse personalità ma una cosa in comune: scrivono tutti per cafebabel.com. Selezionati per partecipare ad un nuovo progetto di sviluppo del giornalismo europeo, sono arrivati tutti ad Amsterdam il 20 luglio 2006, entusiasti di scoprire il lato europeo di questa città, “on the ground”, così com’era.

continua su: http://cafebabel.com

technorati tags:
posted by urbanohumano, 17:58

0 Comments:

Add a comment