Milano. SMAU 2006
01 ottobre 2006
E’ ai nastri di partenza la 43ma edizione dello SMAU, l’evento fieristico più atteso dell’anno per tutto quel che riguarda le novità nel mondo dell’ICT (Information and Communication Technology). Dal 4 al 7 ottobre a Milano, nel nuovo quartiere espositivo di Rho-Pero, saranno protagoniste assolute l’informatica e l’innovazione tecnologica.
L’affluenza del pubblico a questo evento è ogni anno sempre più importante. I numeri dell’anno scorso parlano chiaro. Ben 170 mila visitatori hanno affollato i sette padiglioni allestiti per l’edizione 2005 in cui furono presenti 593 espositori, oltre che un ospite illustre: Bill Gates, patron della Microsoft. Quest’anno il salone assume una veste totalmente professionale, dedicata interamente al business (quindi niente più spazio per il “consumer”) e l’ingresso sarà riservato agli operatori di settore: distributori, rivenditori, aziende, tecnici ed operatori della comunicazione.
Tra le altre novità dell’edizione odierna, il Digital Workstyle, un percorso espositivo davvero innovativo (prodotti e servizi che si integrano perfettamente tra di loro) che permetterà a tutti gli operatori di “toccare con mano” i vantaggi che le nuove tecnologie offrono ai diversi settori professionali. Saranno inoltre presenti le Gamescapes, le città dei videogiochi, e La Pozzanghera, un microspazio interattivo di assoluta innovazione nell’ambito dei percorsi museali per bambini. Il biglietto d’ingresso avrà un costo di 15 Euro e la manifestazione sarà aperta dalle 9:30 alle 18:30. Smau 2006… il passato è davvero lontano.
via: http://magazine.voiaganto.ittechnorati tags: milano smau fiera