<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe", messageHandlersFilter: gapi.iframes.CROSS_ORIGIN_IFRAMES_FILTER, messageHandlers: { 'blogger-ping': function() {} } }); } }); </script>

Istituto Palladio: la scuola che piace all’Europa

08 ottobre 2006

Design, grafica, web: le tre grandi offerte dell’istituto che ti porta nel futuro con i migliori strumenti del presente. E fa perfino meglio di quanto chiede l’Unione Europea.
I giornali di questi giorni riportano forti e chiare le critiche che l’Unione Europea ha appena mosso alla nostra scuola. La scuola italiana, dice l’Europa, è lenta, macchinosa e ferma al passato. Col risultato che prepara male e non aiuta lo studente ad affrontare il futuro.
Eppure in Italia c’è una scuola che non solo si è già messa alla pari con l’Europa, ma le sta addirittura davanti: è l’istituto Palladio, la scuola di design, grafica e web con sede a Verona che prepara ogni anno - con un corso triennale - decine di creativi ad affrontare una grande carriera nel mondo del lavoro.
Da Benetton a Mondadori. Da United Colors of Benetton all’editrice Mondadori, dallo studio Nobili, leader nell’architettura, a un’infinità di agenzie di pubblicità e studi grafici: sono solo alcune tra le aziende che ogni anno bussano alla porta del Palladio per contattare gli allievi.
D’altra parte i numeri parlano chiaro: design, grafica e web sono settori in crescita, dove l’occupazione non perde colpi e i fatturati hanno segno positivo. Perciò le aziende si rivolgono al Palladio a colpo sicuro: sanno che gli studenti che escono da questa scuola sanno il fatto loro.
I complimenti dell’Europa. L’istituto Palladio parla chiaro ai suoi studenti: non solo la valorizzazione delle proprie capacità, ma anche e soprattutto la certezza di trovare, al più presto, un posto di lavoro di grande soddisfazione.
Le ragioni si possono riassumere in tre vantaggi principali:
1) Insegnanti sempre… in prima linea
2) Strumenti da professionisti
3) Vedute e spazi molto larghi
Per informazioni scrivete a segreteria@istitutopalladio.it . Vi invieremo tutto il materiale che serve per farvi capire vantaggi e caratteristiche della nostra offerta.
Oppure fissate un colloquio e veniteci a trovare in qualsiasi momento: farete un giro per la scuola, visiterete le aule, apprezzerete i lavori dei nostri studenti.
Scoprirete coi vostri occhi che è la strada giusta per voi: www.istitutopalladio.it

via: www.eurocultura.it

technorati tags:
posted by urbanohumano, 12:10

0 Comments:

Add a comment