European Master in Law and Economics
09 febbraio 2006
Fino al 31 MARZO 2006 sono aperte le iscrizioni al Master in Law and Economics dell'Università di Bologna, riconosciuto quale Erasmus Mundus Master dalla Commissione Europea.
Il Master consente agli studenti di approfondire i temi dell'analisi economica del diritto e di maturare, nel contempo, un'esperienza di studio internazionale. Il Master è parte di un network europeo, gli insegnamenti sono in lingua inglese ed è previsto il soggiorno per almeno un trimestre presso una sede consorziata all'estero. I requisiti per l'acceso sono la laurea in giurisprudenza, economia, o scienze politiche ed una buona conoscenza della lingua inglese. Sono previste borse di studio.
Il master ha natura prevalentemente accademica e fornisce competenze di alto livello nel campo dell'analisi economica del diritto. L'obiettivo del corso è di formare persone in grado di assumere ruoli di responsabilità all'interno di studi professali a vocazione internazionale, organismi internazionali (UE, WTO, Banca Mondiale, OCSE, ecc.), autorità di regolamentazione, imprese multinazionali, oppure di intraprendere la carriera accademica.
Gli insegnamenti sono impartiti da noti studiosi dell'economia del diritto quali i proff. Alon, Belcredi, Bigelli, Carbonara, Chiaves, Denicolò, Ecchia, Enriques, Fabbri, Franzoni, Gilson, Lamandini, Manzini, Monti, Ricolfi, Stanghellini. Direttore del corso: G. Fiorentini.
Gli studenti del Master possono giovarsi di una intensa attività seminariale organizzata in collaborazione con lo European Doctorate in Law and Economics.
Università partecipanti: Bologna - Amburgo - Erasmus Rotterdam - Ghent - Aix-en-Provence - Berkeley - Haifa - Linköping/Stockholm - Madrid - Manchester - Vienna.
Per maggiori informazioni:
Master in Law and Economics: http://mle.economia.unibo.it
Facoltà di Economia, Università di Bologna
P.zza Scaravilli 2, 40126 - Bologna
Mail: mle@economia.unibo.it
Tel: +39 051-2098662 Fax: +39 051-2098040
fonte:http://www.altalex.com